Citazione:
|
Originalmente inviato da AlexxZeta mi dispiace che ci sia gente che continui a consigliare modellini con rotore di coda, per iniziare<_<non vanno bene; bisognerebbe rendersi conto che non tutti hanno la predisposizione necessaria per un mezzo del genere..e ci devono arrivare per gradi..passo passo...
Se partiamo da un presupposto comune, possiamo anche consigliare un modello che sia..valido per tutti. |
Sono daccordo con te su questo, infatti io personalmente ho iniziato direttamente con un modello con rotore di coda, un eagle 3d che oltre ad essersi dimostrato un pò deludente (fragilissimo e con problemucci vari di meccanica) è sicuramente un impegno non indifferente per i primi voli in quanto è nervoso e molto instabile... secondo me non adatto per imparare...
Comunque si può sempre riuscirci... dopo un po' di sudate sono riuscito a metterlo in hovering (sembra facile...

).
Ho deciso di evolvermi con un Hirobo Shuttle 2+ plus che invece reputo un ottimo modello per imparare... certo costa qualcosina in più ma dopo aver fatto un po' di semi-hovering con l'eagle volare con questo è una soddisfazione incredibile... va dove vuoi tu, sta praticamente fermo in aria e se settato bene è uno spettacolo... certo non sarà un raptor 50 però è un signor modello :p
A mio parere o si spendono quei 150 euri in più e si parte da un coassiale o se si è convinti tanto vale puntare un po' più in alto con una buona radio e un modello di dimensioni un po' maggiori e con meccanica affidabile e elettronica buona (gyro primo tra tutti).