Discussione: 2.4giga
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 novembre 07, 12:47   #396 (permalink)  Top
dtruffo
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Indubbiamnete, ma credo che sia un problema di controllo qualita' alla produzione. Spulciando su vari Forum e' una situazione che si e' gia' verificata piu' volte.
Dovranno intervenire progettualmente sul cablaggio, questo e' indubbio

Comunque con uno schiumino, anche senza antenna ci voleresti lo stesso. Il problema nasce quando fai distanza (e tu capisci cosa intendo io per distanza)

Da come vedo normalemente volare ai campi una situazione come quella in cui mi sono ritrovato al 90% dei piloti non avrebbe creato nessun problema... quetso e' sicuro !!

Sto aspettando che il sig. XPS mi dica se mi spedisce cavetto ed antenna sostitutive, ma nel frattempo mi porto avanti.

A me piace abbastanza sperimentare... quindi mi ci diverto anche.

Quello che e' sicuro e' che col 2.4 Ghz c'e' da farsi una cultura diversa.

E' impensabile fare quello che si faceva prima, metto il ricevitore nel modello e lo lancio. E' piu' critico (non parlo di XPS o altri, ma proprio della tecnologia) e richiede alcune, malizie/accorgimenti di cui bisogna essere ben consci, pena molti piu' problemi di prima. Facendo tutto per benino da una certa tranquillita.

Se prima c'era il problema del disturbo , della radio accesa sulla stessa frequenza etc, ora questo sparice, ma ne nascono altri

Provate (anche chi ha spektrum o FASST) a chiudere le pugno l'antenna del TX col modello ad un centinaio di metri o ad appoggiare il TX a terra... poi mi dite. Fatto con i vecchi sistemi non gli faceva un baffo, ora vuol dire perdere completamente il controllo (provato sia con Spektrim DX7 che con XPS, ma anche con un Access Point WiFi !!!)

Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666
Be Denis, direi che la cosa è molto pratica e alla portata di tutti i volatori domenicali che prendono il modulo montano lo schiumino e vanno al campo a volare.....
Fai i miei complimenti al signor XPS.....
A questo punto speriamo che si decidano a mettere in commercio la MX24 col modulo standard in 35 o 40 che forse è meglio per tutti e ci costa anche qualche euro in meno....
dtruffo non è collegato   Rispondi citando