Discussione: Problemini DLG
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 novembre 07, 00:52   #9 (permalink)  Top
gallina
User

L'avatar di gallina

Data registr.: 06-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da rucoraz
ciao Gugli,

Ma che fuso hai usato? Che braccio di leva hai? Sul mio modello la distanza tra BE ala e BE quota: 780 mm (accorciabile fino a 710 mm)

Le impostazioni che uso sono:
  • lancio: metti una stecca sul ventre del profilo, il sollevamento dei flap ottenuto è quello corretto
  • volo: a zero
  • termica: 7 - 8 mm
  • freni: 12 mm o più
la fase lancio la uso anche per correre; la fase volo la uso spesso per andare in giro e annusare l'aria poi quando l'aria è buona passo a....; la fase termica la uso in termica, per andare piano e quando non ci sono condizioni di sostentamento.

il baricentro ce l'ho a 80 mm ma il top è a 85 mm (quando avrò i pollici di Simone).
Quindi: TOGLI IMMEDIATAMENTE QUEI FOTTUTISSIMI 10 GRAMMI DI PIOMBO IN PUNTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

PS: ma non dovevi chiamarmi per un voletto in compagnia?
PS2: per il PS sono incazzato!!
OBBEDISCO !!
Mi dovrò abituare al ballo di S. Vito .
In compenso è rigidissimo ed in lancio è formidabile.
Fuso e coda son quelli dell Ice Fire, pianetto tuttomobile ( Vladimir ), deriva con molletta a torsione, tutto giallino e bellino a vedersi, l' ala è 15 mm. arretrata sulla sella della fuso e perchè non fosse troppo a sbalzo ho fatto un supportino con un ulteriore vite.
No so come si misuri il braccio di leva, ma dal bordo di uscita all' inizio della deriva ci sono 61 cm.

In termica ci resta da solo, molto facile ..... vedremo a 80 .
Ciao
gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando