Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 maggio 05, 23:53   #7 (permalink)  Top
lospietato
User

L'avatar di lospietato

Data registr.: 22-10-2001
Citazione:
Originally posted by fabionet31@01 maggio 2005, 21:14
Eccomi qui al ritorno dall'esperienza!

arrivo in baita e sorpresa coda rotta! durante il trasporto deve aver preso un sobbalzo. già ad appoggiare la fusoliera il cabra si fletteva in modo incredibile...

beh preparo la 5 minuti

preparo il modello.. verso le 11:00 si solleva una leggera brezza che dalla valle risale il fianco della Montagna... perfetto ho il vento in muso!

Lancio. Il modello è moooolto instabile sull'asse di rollio.. continua con un'andatura a pendolo molto brutta da vedere..

do motore e punta il muso verso l'alto.. tengo picchiato e sale in 5 secondi a metà GAS ( lo speed 300 in questa conf. è esagerato)

in Planata è decisamente più stabile ma... in un paio di occasioni si è messo in vite da solo partendo da un volo dritto orrizontale!

per fortuna l'Ho sempre salvato perchè era in alto! non vi dico le ALI durante la vite e il brusco richiamo a cabrare! ma hanno tenuto! grazie lospietato!

Atterro... il motore "BRUCIA! " anche i cavi sono caldi.. missà che il mio Amperometro (con shunter in serie) non sbaglia!

Credo che il troppo peso abbia decisamente influito sulla stabilità.. a terra risulta staticamente picchiato in volo sembra che il rollio sia causato da piccoli stalli.

vedrò prossime modifiche...

[attachmentid=5481]

belli questi esperimenti
in effetti il "modelletto" è leggerissimo e converrebbe forse provare con totale assenza di vento e componenti più leggeri tipo motore da cdrom riavvolto (25 grammi) e due lipo da 700 (45 g circa)...
o provare anche a rifare l'ala con un prfilo pieno e più robusta...
il modello c'è l ho ancora appena ho qualche ora libera mi metto all'opera...

Ajò