Eccomi qui al ritorno dall'esperienza!
arrivo in baita e sorpresa coda rotta! durante il trasporto deve aver preso un sobbalzo. già ad appoggiare la fusoliera il cabra si fletteva in modo incredibile...
beh preparo la 5 minuti
preparo il modello.. verso le 11:00 si solleva una leggera brezza che dalla valle risale il fianco della Montagna... perfetto ho il vento in muso!
Lancio. Il modello è moooolto instabile sull'asse di rollio.. continua con un'andatura a pendolo molto brutta da vedere..
do motore e punta il muso verso l'alto.. tengo picchiato e sale in 5 secondi a metà GAS ( lo speed 300 in questa conf. è esagerato)
in Planata è decisamente più stabile ma... in un paio di occasioni si è messo in vite da solo partendo da un volo dritto orrizontale!
per fortuna l'Ho sempre salvato perchè era in alto! non vi dico le ALI durante la vite e il brusco richiamo a cabrare! ma hanno tenuto! grazie lospietato!
Atterro... il motore "BRUCIA! " anche i cavi sono caldi.. missà che il mio Amperometro (con shunter in serie) non sbaglia!
Credo che il troppo peso abbia decisamente influito sulla stabilità.. a terra risulta staticamente picchiato in volo sembra che il rollio sia causato da piccoli stalli.
vedrò prossime modifiche...
[attachmentid=5481]