Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 novembre 07, 13:42   #7 (permalink)  Top
brunart
User
 
L'avatar di brunart
 
Data registr.: 08-07-2007
Residenza: Messina
Messaggi: 1.056
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da mekfly
ciao a tutti, mi chiedevo se qualcuno avesse voglia di spendere due righe sul passaggio da un ala alta ad un ala bassa.
io volo discretamente bene col mio bel minimag, col quale faccio un pò di tutto in sufficielnte tranquillità che comunque mi perdona anche qualche errore. mi sto construendo un ala bassa, in foto l'Acro-Coso, mi chiedevo, ammesso che voli, cosa mi devo aspettare in quanto a differenze di pilotaggio, apparte maggior sensibilità?
non so...come reagiscono a basse velocità, come si effettuano gli atterraggi ecc..

lo so, per molti saranno domanda banali, ma simulatore apparte, non ho mai provato e se aveste qualche consiglio almeno so di che morte deve morire

vi ringrazio.

ps. nella foto se vi sembra un pò storto è perchè l'ala è solo appoggiata sotto...o magari è davvero storto...

se hai imparato a volare non ti preoccupare con l'ala bassa, l'importante è che il modello rispetti sempre i criteri di aerodinamica (centraggio statico e dinamico, carico alare, motore adeguato, ecc), daltronde la difficoltà di pilotaggio è legata proprio a questi parametri e non se è ala bassa o alta (è sicuramente più difficile pilotare un modello con 200g/dm di carico come alcune riproduzioni rispetto ad un modello con 50g/dm come un buon trainer).
dalla foto che vedo mi sembra che sia un modellino leggero per cui centralo bene oppure fatti aiutare da un veterano per il centraggio e vedrai che ti divertirai.
ciao
__________________
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali/ www.voloclubfenice.com
brunart non è collegato   Rispondi citando