Citazione:
|
Originalmente inviato da rafpigna Altro che troppi.. secondo me sono pochi...
Fanno uno sporco lavoro, non retribuito, e spesso si devono sorbire i malumori e le incazzatura di chi non rispetta le regole a casa d'altri e vuole pure avere ragione.
E' quindi inevitabile (e da parte mia, comprensibilissimo...) che qualcuno a volte "sbrocchi" (come si dice a roma  ) perchè alla fine non è che sono persone con poteri paranormali, ma persone come noi, con i loro problemi, le loro idee e i loro pensieri. Quindi personalmente quando mi è capitato che secondo me qalcuno avesse magari esagerato o scritto cose che non mi stavano bene, ho cercato sempre di chiarirmi civilmente in MP e devo dire (penso) di esserci sempre riuscito.
Con buonsenso ed educazione si risolve sempre tutto
Quindi, grazie per il lavoro che fate. |
Sottoscrivo !!!
Anche perché, bisogna ricordarselo, assumersi il ruolo di moderatore implica di doverlo fare anche per sezioni del forum non proprio "stimolanti" come il Mercatino od anche portare pazienza in situazioni per cui è veramente difficile farlo.
Per fare un esempio, se voi foste moderatori della sezione
Radiocomandi, quanto ci mettereste a mandare a quel paese l'utente che vi chiede "la differenza tra FM e PPM" o "tra PPM e PCM" od anche "si può con la Graupner MX12 usare riceventi di altre marche" ecc. ecc. .
Beh, direte voi, sono tutti quesiti leciti, sopratutto per un principiante, solamente che, di media, vengono aperti post con domande simili una volta al mese quando basterebbe darsi una letturina ai post vecchi, nonostante questo vedi gente tipo Franco che, pazientemente, ogni volta, si mette li a dare la solita risposta standard (a dire il vero credo che oramai faccia un semplice copia-incolla

) raccomandandosi con tutti di leggere bene le vecchie discussioni ...
Quanti di noi lo farebbero ?