Citazione:
|
Originalmente inviato da dtruffo Come preannunciato da Garbo... ecco i risultati dei test di oggi
2 modelli pronti per i test.
Un aliante in balsa elettrico da 2 mt
Un EasyGlider versione aliante
Con il veleggiatore in balsa sempre i problemi dei giorni scorsi. Arrivato a circa 150 mt si inizia a perdere il segnale, sono sempre riuscito a riportarlo a casa, ma con ebnormi difficolta'
Decido allora di provare con l'Easy (meno elettronica a bordo).
Mi faccio trainare per portarlo in quota, ma i problemi sono gli stessi.
150 mt e il modello inizia a rispondere a stattoni, un po' c'e' il controolo, un po' no.
Ho appena scritto a Jim Drew per avere dei consigli, spero sia il mio kit (TX + RX) che ha dei problemi perche' cosi' lo ritengo assolutamente inutilizzabile
Inutile dire che tutti i test di distanza a terra, come indicati dal manuale, sono stato fatti con entrambi i modellie hanno sortitto risultato positivo !!
Vi aggiorno appena ho risposte dal produttore |
Io non vorrei dire "l'avevo detto"...
XPS è il miglior sistema SULLA CARTA, ma al momento è quello con i maggiori problemi di affidabilità... in alcuni casi funziona perfettamente per mesi e poi, all'improvviso, smette di funzionare.
Come detto ero anche io orientato su XPS ma poi vedendo quello che succedeva sui forum USA, ho lasciato perdere...
La cosa triste è che Jim Drew, di sicuro, ti dirà che è il modulo o la rx ad essere difettosa... come ha SEMPRE fatto... non ha mai ammesso neanche un bug del sistema, e sappiamo che NESSUN sistema è esente da bug....
E di questo gli utenti americani si sono molto lamentati, ma lui gli ha cancellato le discussioni..e ora le stanno riaprendo nella sezione "radio" generale di rcgroups, dove lui ovviamente non ha nessun potere censorio.
Il progresso, per essere daver utile, deve risolvere più problemi rispetto a quanti ne crea. Se per volare devo fare le acrobazie all'interno delle fusoliere per sistemare una ricevente (e in alcune fusoliere i 2cm di distanza tra antenna e fili o servi.. non ci sono proprio...)oppure devo sfondare delle ordinate o il sottocappotina per posizionare la ricevente lontano da tutto e tutti.. questo "progresso" non è progresso, ma regresso.. visto che volando in 40, 35, 72 etc.. tutti sti problemi non li avevi...
Io non mi ritengo "esperto" su sta storia dei 2,4ghz.. ma sono 6 mesi che seguo ogni giorno le decine di thread aperti su rcgroups.. e una idea ormai me la sono fatta