Citazione:
|
Originalmente inviato da joele98 Alcune precisazioni....se posso approfittare oltre.
In linea di massima credo di aver fatto quasi tutto nel modo giusto, ma rimango ancora perplesso sull' impostazione del gyro.
Se ho ben capito nella tua spiegazione, nel menù GYRO SENS dovrei impostare la funzione RUDD D/R ( la funzione auto servirà quando vorrò impostare le condizioni di volo in idle up 1 e 2) e poi inserire le due percentuali di sensibilità, attribuendo alla posizione dello stick i due valori, uno al di sotto del 50% e l' latro al di sopra.
Così facendo il gyro non funziona.
Il problema è che devo comunque attivarlo attraverso lo switch nella dx della radio, denominato GEAR.
Solo in questo modo il gyro si posiziona nella funzione di normal (con led rosso intermittente) e avcs (con led rosso fisso).
Quindi io credevo che accendendo l' eli con lo switch gear in posizione normal il gyro rimanesse comunque con tale impostazione, mentre accendendo con lo stick gear in posizione avcs, avrei avuto la possibilità di poter intercambiare con due diverse sensibilità attraverso lo switch in alto a sx denominato RUDD D/R.
Qui credo di aver sbagliato qualcosa, stando alle tue parole, il cambio della funzione dovrebbe avvenire attraverso il solo switch RUDD D/R dove ho impostato le due sensibilità. Ma se non agisco con lo switc GEAR il gyro rimane con il led lampeggiante in entrambi le posizioni dello switch RUDD D/R.
Io ho assegnato alla posizione 0 il 26% e alla posizione 1 il 72%, in tal modo dovrei avere il gyro in normal con switch su zero e avcs con lo switch su 1 (o viceversa, vista l' ora posso fare confusione).
Purtroppo il led del gyro rimane sempre lampeggiante. |
Ciao, vedo che ti hai già ricevuto aiuto

.
Ti dico come ho impostato la radio per gestire il giroscopio.
Visto che non utilizzo l'autorotazione uso l'HOLD quando non sono in volo, in modo da evitare di far partire il motore accidentalmente.
Poi ho settato 3 valori del giroscopio, 100% 70% e 80%. Ho associato all'HOLD il 100% e al modo normal e idle-up-1 il 70%. In questo modo quando accendo l'elicottero il giroscopio si imposta su AVCS, poi quando passo in normal ho la sensibilità voluta cioè 70%. Io trovo vantaggiosa questa impostazione perchè evito di dover gestire troppi interruttori.
Ciao, Igor.