Citazione:
|
Originalmente inviato da sbaitso Spero di averti dato una mano
Ezio |
UNA MANO???????? SEI UN ANGELO ....SMACK SMACK SMACK...SLURP
Sei il mio salvatore, sono in debito di un grande favore.....
Alcune precisazioni....se posso approfittare oltre.
In linea di massima credo di aver fatto quasi tutto nel modo giusto, ma rimango ancora perplesso sull' impostazione del gyro.
Se ho ben capito nella tua spiegazione, nel menù GYRO SENS dovrei impostare la funzione RUDD D/R ( la funzione auto servirà quando vorrò impostare le condizioni di volo in idle up 1 e 2) e poi inserire le due percentuali di sensibilità, attribuendo alla posizione dello stick i due valori, uno al di sotto del 50% e l' latro al di sopra.
Così facendo il gyro non funziona.
Il problema è che devo comunque attivarlo attraverso lo switch nella dx della radio, denominato GEAR.
Solo in questo modo il gyro si posiziona nella funzione di normal (con led rosso intermittente) e avcs (con led rosso fisso).
Quindi io credevo che accendendo l' eli con lo switch gear in posizione normal il gyro rimanesse comunque con tale impostazione, mentre accendendo con lo stick gear in posizione avcs, avrei avuto la possibilità di poter intercambiare con due diverse sensibilità attraverso lo switch in alto a sx denominato RUDD D/R.
Qui credo di aver sbagliato qualcosa, stando alle tue parole, il cambio della funzione dovrebbe avvenire attraverso il solo switch RUDD D/R dove ho impostato le due sensibilità. Ma se non agisco con lo switc GEAR il gyro rimane con il led lampeggiante in entrambi le posizioni dello switch RUDD D/R.
Io ho assegnato alla posizione 0 il 26% e alla posizione 1 il 72%, in tal modo dovrei avere il gyro in normal con switch su zero e avcs con lo switch su 1 (o viceversa, vista l' ora posso fare confusione).
Purtroppo il led del gyro rimane sempre lampeggiante.
Dove sto sbagliando?
Quanto alla funzione del thro cut, il servo gira nella maniera giusta anche rispetto al movimento del ciclico. Non so....forse posso invertire il leveraggio del gas e far lavorare il servo al contrario....posso provare, anche se non so se posso risolvere in questo modo. Comuque lo switch trainer non può essere invertito? Giusto?
Grazie ancora Ezio, ma con la mente sono ancora sulla futaba e senza manuale mi resta molto difficile districarmi su questa radio.
A proposito, avresti per caso idea di come potrei procurarmi il manuale in italiano?
Un salutone,
Leo.