Citazione:
|
Originalmente inviato da dtruffo Credo che magagne il 2.4 ne abbia piu' delle vecchie soluzioni a 35/40 e 72. Io ho visto solo grossi, enormi miglioramenti. ani.. ho visto la scomparsa di tutti i difetti delle radio di generazione precedente (glitch, sfregamenti di metalli, toroidi, cavi lunghi ecc ecc)
Sara' necessario rifarsi una cultura sul posizionamento delle antenne, dei ricevitori e ti tante altre piccole finezze che con i vecchi sistemi non erano necessarie. Devi fa Le macumbe!! Peggio che con i planini elettrolipoinguaiati..
Tecnologia piu' avanzata, piu' difficolta' di messa a punto..... |
Forse non leggi quel che scrivo..
Con futaba ho visto che togli i toroidi, metti le antennine (due piccolissime) come capita, metalli che sfregano e quan'altro.. non gliene pò fregà de meno. Funziona sempre e comunque. Sui nuovi moduli c'è anche un tastino per simulare l'antenna abbassata e relativa prova a distanza. Se fai 100 metri con "antenna abbassata" futaba ti garantisce a piena potenza una distanza di 5 chilometri.. ed io sti cento metri li ho fatti senza stare a fare stregonerie e macumbe, ma semolicemente mettendo la nuova rx dove e come capitava.
Io non credo che escano sul mercato con soluzioni elettroniche peggiorative rispetto alla attuale tecnologia. I vari produttori hanno intrapreso strade diverse, e questo è un bene per noi consumatori, ci lascia libertà di scelta, libero mercato e soluzioni differenti per installazioni e problematiche differenti..
Ricordiamoci che stiam parlando di una banda ancora non legalizzata in italia... qualcuno sa se e quando potremo godere i benefici di questa nuova tecnologia?
Robbè