Discussione: Imparare il "volato"
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 aprile 05, 16:39   #1 (permalink)  Top
erganapi
User

Data registr.: 12-02-2005
Ciao a tutti,
sono arrivato ad una ventina di "pallini" sulla fusoliera del Trex (segno i voli andati a buon fine con un pallino, quelli con danni con una X, tipo "kill marks") e piano piano prendo confidenza.
Ho dei riferimenti a terra e qualche ostacolo verticale, ci atterro tranquillamente sopra, mi metto in hovering in posti poco raccomandabili e oggi mi divertivo ad infilarmi tra un estintore e un gruppo elettrogeno per poi atterrare su quest'ultimo... e fin qui tutto a posto.

Nell'ultima settimana ho iniziato a provare a mettermi l'elicottero davanti "di profilo" o "nose in" e cercare di tenere un hovering ma dopo pochissimi secondi prendo velocità di traslazione incredibili, panico, tiro collettivo e pedale per riallineare la prua dell'eli con il mio naso , riprendo il controllo e tutto va bene fino a quando non inizio a cambiare prua di nuovo.

In attesa che mi arrivi il simulatore (vari venditori sono in attesa dell'interfaccia per l'FX-18) vorrei sapere da qualche esperto qualche suggerimento oltre a quello che mi sono autoimposto: provare, provare e riprovare...

Vale a dire, c'è qualche esercizio pratico o "trucchetto mentale" per abituarsi al controllo "relativo"?

Grazie

Bye

Ernesto
erganapi non è collegato   Rispondi citando