Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 ottobre 07, 12:28   #10 (permalink)  Top
joele98
User

L'avatar di joele98

Data registr.: 04-09-2005
Citazione:
1) Ero sicuro che sul manuale ci fosse scritto come cambiare il mode da menu. Ma prima di affermare che sarebbe bastato leggere il f****to manuale mi sono voluto assicurare che la risposta fosse stampata chiaramente nel suddetto manuale. Sono bastati 30 secondi per cercare su google "futaba 9c manual" e per trovare già nell'indice la frase "Changing mode" chr rimanda a pagina 15.
Mi si potrebbe dire che forse l'utente che ha aperto la discussione non conosce l'inglese. OK, allora passo al punto 2.
2) Nel dubbio che il nostro amico non fosse anglofono ho cercato anche nella sezione "Radiocomandi". La frase di ricerca inserita è stata:"cambio mode futaba 9c". Già tra i primi 6 risultati ci sono due titoli che chiaramente riportano a discussioni in cui si parla di come cambiare il mode di pilotaggio su una radio Futaba della serie 9.

Era proprio necessario aprire l'ennesima discussione che riporta pari pari delle informazioni che potevano essere reperite con estrema facilità? Fa comodo avere tante discussioni che sono la fotocopia l'una dell'altra?
Infine, ma questo è un parere molto personale, io preferisco spremermi un minimo le meningi per risolvere un problema invece che cercare "la pappa pronta". Ne ottengo una piccola soddisfazione personale e, in secondo luogo, mi rimane maggiormente impresso con relativi benefici per la memoria futura. Ma questa è un osservazione che, come ho già detto, è squisitamente personale.
Bastava semplicemente riportare il link che avevi trovato, magari spiegando il modo in cui lo avevi avuto, in maniera tale che sarebbe servito per la prossima.
Invece hai scritto..."conosci l' acronimo RTFM?" Cosa vuol dire? Insomma, ti sei andato ad accertare che questa info era sul manuale a pag.15 per poi dire...." io lo so ma non te lo dico....vattelo a leggere"
Come puoi tu conoscere le attitudini dei vari utenti verso le lingue, la conoscenza della rete e dei suoi vari sbocchi?
Tu come altri, partite con il prsupposto che certe domande si facciano per pigrizia....Bene, non dare la risposta, ma almeno indica la strada.....No?
Se poi insisti allora vuol dire che sei di coccio....e allora son mazzate.

Per il resto sono daccordo con te, risolvere un problema può essere una gran bella soddisfazione, ma a volte qualche input è necessario.

Lascia perdere il rancore, è solo uno scambio di idee .
Saluti,
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando