Citazione:
Originally posted by harlem68@28 aprile 2005, 16:45 Ciao.
Usare il differenziale consiste nel dare una diversa escursione agli alettoni. Mi spiego. L'alettone che si abbassa dovrà avere meno corsa rispetto a quello che si alza, ( non ti sto a spiegare il perchè, perchè ci sono vecchi post per questo ).Io di solito parto con circa il 50% in meno per la parte che si abbassa. Il tutto poi va provato in volo, quindi, il valore che ti ho dato è puramente indicativo.
Il dual rate è lo sfruttamento di una delle tante funzioni che le radio computerizzate offrono. Sfuttando un interruttore della radio si impostano 2 tipi di escursioni, in modo che dovesse servire in volo, si può ridurre o aumentare la corsa. Di solito si ha la possibilità di gestire il dual-rate per tutti i comandi di un aereo.
Ciao. |
Sei stato chiarissimo.
Me la stampo e faccio qualche prova con la tx royal evo7 che ancora devo capire bene.
grazie
Ferrama