Discussione: Termiche
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 aprile 05, 19:29   #52 (permalink)  Top
batman
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originally posted by damgiu@28 aprile 2005, 16:05
Certamente era lo scoppietto, ma ti permetteva di salire ad una quota decente dove avevi un pò di tempo per cercare, poi come hai detto tu conta la conoscenza del luogo dove voli. Comunque l'accensione del motore non è eterna, sul mio Nibbio il tempo è limitato a 3 min da 18cc di miscela.
Mi domando, ha senso andare a cercare una termica a un' altezza tale che non capisci più se l' ha presa o no?
Con un motoaliante elettrico Umano, un motore a spazzole e le batterie Nicd si possono tranquillamente fare un paio di risalite a 200 mt. con il piu il vantaggio di poterlo riaccendere per spostarsi in un altro punto o per uscirne e andare da un altra parte, io col Condor, un motore Brushless ridotto e 10 celle Nicd salivo a circa 5 m/sec a 45 gradi, dopo 1 minuto di volo ero a più di 200 metri sulla mia testa, e avevo ancora autonomia per 2 risalite.
una volta, trovando le termiche per caso, sono rimasto in aria, in pianura, per un' oretta, sono sceso e le batterie (1700 Nicd) avevano ancora metà della carica, un' altra volta, SENZA cercare termiche, ho provato a salire sotto motore e a scendere cercando di ottenere il miglior rapporto di planata, facendo dei traversoni un poco a arco di cerchio, e sono atterrato dopo 3 risalite e 20 minuti.
Quindi con gli elettrici non c' è MAI stato il problema della scarsa autonomia, persino 7/8 anni fa, quando avevo un Termik Palio, un 500 ridotto e le 1700 pesavano 55 grammi l' una.
Diciamo che io NON so prendere le termiche, ma volo lo stesso un bel pò!
batman non è collegato   Rispondi citando