Discussione: Termiche
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 aprile 05, 12:50   #33 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Citazione:
Originally posted by FrancoC.@28 aprile 2005, 12:32
Se si tratta di una termica "violenta", la 'vite piatta', che mi pare tu intenda, non servirebbe, come non servirebbe il 'volo rovescio'. Sono assetti tutto sommato ancora abbastanza "efficienti"; il modello continuerebbe, inesorabilmente, ad essere risucchiato.
La vite piatta dritta o rovescia la ho vista fare ma non sono capace a farla; intendo la vite fatta dando tutto cabra e direzionale senza toccare gli alettoni. Non so se siano la stessa cosa ma non mi pare, quelle che facevo col due assi non erano molto piatte....

I miei insegnanti di volo a vela (ciao Elio se leggi) mi avevano insegnato così per perdere quota con un aliante senza provocare danni e lo ho visto fare spesso da loro.

C'è da dire che il modello a volte non ne esce, l'ultimo volo che feci col trainer a scoppio finì con una vite.... e modello avvitato nel terreno....; è ancora integro e pronto a volare, basta cambiare il castello motore e rincollare le cerniere del piano di quota.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando