Discussione: moto rc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 aprile 05, 11:05   #47 (permalink)  Top
eros
User

L'avatar di eros

Data registr.: 19-11-2004
Citazione:
Originally posted by stilly@23 aprile 2005, 01:09
Ciao ragazzi!!
Oggi sono stato fino a tardi con un mio amico , ci siamo messi in testa di farci le scocche per conto nostro!
Abbiamo usato il metodo della forma in gesso;infilando la scocca originale ricoperta di carta argentata nel gesso liquido,che seccandosi ci ha dato la nostra forma.
Poi abbiamo spalmato in po di sapone liquido sulla forma di gesso per facilitare l'uscita della vetroresina liquida spalmata sulla forma stessa per uno spessore di circa 2 mm che anchessa si secca dopo qualche ora e ci ha dato la nostra nuova scocca!!!
In teoria nulla di difficile ma in realtà................!!!!!!
un mezzo pastrocchio,ossia la scocca è venuta a grandi linee,sarebbe anche utilizzabile ma è piena di bozzi e avvallamenti e alcune parti nel tirarla fuori si sono rotte.
Eros.................a queso punto............dopo i mille consigli che dai così preziosi per noi modellisti (vedi grande trovata del sughero sulle pasticche),sapresti consigliarmi un metodo o dei trucchi....?
Se qualcuno mi può consigliare mi fa un grande favore
Ciao
porcaccia misera ragazzi mi avete rubato l'idea!!! apparte gli scherzi, prima di verniciare la carrozza ho anch'io fatto il gesso ma colandolo direttamente dentro la plastica: non potete capire che ho dovuto fare per tirarlo fuori! poi mi sono ricordato di aver sentito di usare l'aria compressa e con il compressore bello carico ho dato un soffiata tra palstica e gesso et voilà! la mia idea però era quella di stamparci sopra la plastica con il sistema del sottovuoto descritto negli articoli del sito. la cosa però è rimasta ferma li visto che volevo cambiare un pò la forma del codone scavando il gesso per renderlo un pò più gradevole e moderno..... quando mi deciderò vi faccio sapere che e' uscito fuori! comunque penso che con la vetroresina, aldilà dei problemi di realizzazione e di peso, avrete il problema della fragilità: non oso pensare a cosa succederebbe ad una carrozza del genere sulla mia moto che ogni tre per due fà ruzzoloni da paura! benedetto lexan!! comunque complimenti per la vostra voglia di "sporcarsi le mani" che è la cosa più bella del nostro hobby! avanti così!
eros non è collegato   Rispondi citando