Discussione: moto rc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 aprile 05, 10:43   #46 (permalink)  Top
eros
User

L'avatar di eros

Data registr.: 19-11-2004
Citazione:
Originally posted by magu@22 aprile 2005, 20:08
Salve appasionati di moto RC ,domanda per EROS quella persona affidabile che ti à consigliato di mettere un anello di filo armonico sotto ta battuta della camicia ti avrà anche detto che cosi facendo si và a cambiare tutta la mappatura del motore(anticipando travasi e scarico perdendo di coppia),e avrete sicuramente rivisto lo squis. Siete sicuri che questo sia il metodo giusto per facilitare l'avviamento di un motore duro?
guarda caso ho usato questo metodo per il mio nuovo novarossi race della macchiletta che mi stava bruciando la cassetta di avviamento. certo che il motore così non era il massimo, la carburazione non era un granchè ma sono riuscito a fargli fare 3 pieni di rodaggio e, levato lo spessore, il motore è sempre un pò stretto ma almeno parte senza farmi addannare! era ovvio che quasto sistema non era fatto per ottenere migliori prestazioni ma per ovviare in maniera poco "invasiva" al problema: la soluzione da tecnici raffinati sarebbe la lappatura (lucidatura) del pistone sporco di dentifricio facendolo scorrere dentro il cilindro (ovviamente smontati e a mano) fino a che il pistone si sia sconsumato quel tanto da non impuntare più: è OVVIO CHE QUESTA OPERAZIONE SE NON ESEGUITA A REGOLA D'ARTE PORTA ALLA FINE PREMATURA DEL MOTORE E QUINDI ASSOLUTAMENTE SCONSIGLIATA A CHI NON ABBIA LA NECESSARIA ESPERIENZA! ciao
eros non è collegato   Rispondi citando