Discussione: Alimentatore PC
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 aprile 05, 22:12   #16 (permalink)  Top
ogivio
User

Data registr.: 27-04-2005
Salve a tutti, approfitto di questo thread per chiedervi lumi riguardo ad un alimentatore AT che sto modificando secondo il tutorial del sito... Il dubbio maggiore che ho riguarda i cavi di collegamento al pulsante dell'accensione, purtroppo non ho smontato io l'alimentatore e mi è stato dato con questo cavo (è composto da quattro cavi, bianco, nero, blu, marrone più una calza metallica) già tagliato e non so bene cosa fare...
Seguendo i fili, i cavi blu e marrone sono collegati alla presa di alimentazione esterna, mentre quello bianco e quello nero vanno a finire su una piazzola dello stampato, su cui è scritto AC...
Non ne so molto di elettronica, ma forse ho capito come funziona, però prima di fare danno chiedo conferma a chi ne sa sicuramente più di me... ;)

In pratica il bianco e il nero ricevono la corrente a 230V, quindi potrei mettere direttamente una spina da parete, però mi mancherebbe la terra, ci sono problemi in tal senso? Il blu e il marrone servivano solo all'interruttore e quindi erano collegati rispettivamente a bianco e nero, ma non so in che ordine... Poi collego l'arancione (power good) con un filo rosso dei 5V, la resistenza (a nero e rosso) e giallo e nero alla boccola dei 12V poi dovrebbe accendersi senza problemi...

Ho detto fesserie? Rischio la vita?

Grazie in anticipo!
ogivio non è collegato   Rispondi citando