Discussione: help prima costruzione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 ottobre 07, 11:22   #7 (permalink)  Top
ANTICAENOLOGIA
User
 
L'avatar di ANTICAENOLOGIA
 
Data registr.: 27-10-2006
Residenza: Rovigo
Messaggi: 762
Citazione:
Originalmente inviato da telemaster
Prima di tutto devi decidere quanti e quali servi montare (il loro peso), la loro posizione.
poi il motore, ti calcoli il peso (lo leggi sulle istruzioni), le batterie, la ricevente, serbatoio cerchi di equilibrare il tutto intorno alla posizione di baricentro che hai scelto. questo passaggio è importante, poichè da qui si decide la posizione dell'ala e del piano di coda... quello che ho scritto è molto approssimato, in realtà ci vuole molto più tempo di qualche giorno per progettare un modello... però sono contento che qualcuno ancora intraprenda tale strada!!! complimenti!!!
ciao

allora ho fatto un po di mix ovvero un poco ho usato un file che si chiama airplane design, un po ho riproporzionato dei disegni che avevo modificando vari particolari per fare un pò di sperimentazione

ora ho deciso di aumentare la radice a 35 cm e l'estremità dell'ala a 20 cm, circa il peso dovrei stare verso i 3 kg...

le ale non le faccio centiante perchè se no tra un anno sono ancora qui ma le farò in foam carta come i combat...

l'idea è infatti di usare unn metodo semplice e veloce ed economico rifacendosi un poco al concetto del combat, e visto che l'apertura alare non è enorme la cosa dovrebbe funzionare...

con airplane design ho anche calcolato il cg...

vedremo...

ah dimenticavo ora che ho messo i dati nel file di calcolo mi ha calcolato la lunghezza della fusoliera in base ai dati immessi... sorpresa... mi ha dato una dimensione di 98 cm mentre io l'avevo fatta di 100..

direi che essendomi appoggiato a vari disegni alla fine le indicazioni che ho avuto sono abbastanza corrette :-) sperem....
__________________
take it easy.... and W il combat
ANTICAENOLOGIA non è collegato   Rispondi citando