Discussione: help prima costruzione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 ottobre 07, 09:28   #3 (permalink)  Top
ANTICAENOLOGIA
User
 
L'avatar di ANTICAENOLOGIA
 
Data registr.: 27-10-2006
Residenza: Rovigo
Messaggi: 762
proseguo nella mia saga

ciao a tutti

a rieccomi

circa la costruzione della fuso pensavo di usare balsa da 3 mm da collegare su 3 ordinate (parafiamma, prima delle ali e dopo le ali ... sorri per l'eccessivo tecnicismo)... ma pensavo di lasciare la balsa intera e di non forarla in modo che poi ci do una mano di turapori, vernice.... e fine della storia

che dite?...

comunque sia

ieri sera ho fatto il disegno.. mancano solo i piani di coda..

il disegno purtroppo non posso postarlo perchè lo ho fatto con squadra e righello su carta... ev faccio delle foto quando ho fatto anche i piani di coda e poi posto il tutto

l'aereo è completamente inventato da me (in realtà ho preso spunto da una marea di disegni e da una foto di una cosa che mi piaceva molto)

lo sto facendo sperando di ottenere una cosa che plani molto bene e che allo stesso tempo sia molto veloce comunque un'ala bassa ... oggi scelgo il profilo e faccio le dime per il profilo su carta...


circa le dimensioni stiamo parlando di una fuso lunga 100 cm da parafiamma a coda, apertura alare di 150 cm circa
superficie alare di 3.030 cm2 ma non ho la più pallida idea di quanto potrà pesare per cui non sono in grado di calcolare il carico alare

le ali hanno una radice di 30 cm e un estremità di 12...

la larghezza max della fuso (vista dall'alto) è di 10 cm ma ora vedrò di scegliere il serbatoio e in funzione di quello potrei variare questo valore magari riducendolo di un cm.. vedremo...

l'altezza massima (vista di profilo) si trova subito dopo le ali e ha un valore di 15 cm

ora vi prego... attendo commenti

ciao
__________________
take it easy.... and W il combat
ANTICAENOLOGIA non è collegato   Rispondi citando