Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 ottobre 07, 09:39   #20 (permalink)  Top
TheFoggy
User
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: Vercelli
Messaggi: 251
Invia un messaggio via Yahoo a TheFoggy
Bene..sono andato al campo volo! Non ho volato io personalmente perchè c'era un po' di "traffico" e non volevo creare casini (!!), però ho chiesto ad uno dei ragazzi presenti se aveva voglia di provarlo per dirmi se fosse bilanciato o meno. Siccome la radio è in mode II (gas a sx), si offre un ragazzo che ha iniziato proprio in mode II (gli altri hanno sempre volato in mode I). Prende il modello, lo settiamo per il volo, bilanciato, riparato il timone (staccando la vernice, si è staccato troppo ) con dello scotch normalissimo,e siamo pronti al volo. Lui comanda, io lancio. Il decollo è stato un po' altalenante (il mode II crea qualche problema!), ma poi in volo tutto è andato bene.. Anzi..mi ha detto che sviaggia già abbastanza per essere un semplice 3ch per principianti! Alla fine scopre che "sente" poco il direzionale, soprattutto a dx. A sx, cmq, non se la cava male. Riesce addirittura a portarlo a circa 190m d'altezza..più di quanto mi sarei mai aspettato arrivasse!
Il tipo inizia anche a divertirsi col giocattolino! É ora di lasciare campo libero..così atterra e lì si scopre il problema: è bilanciato in velocità, ma a bassa velocità tende ad impuntarsi e infatti l'atterraggio è leggermente di punta. Peggio di me non si può fare, cmq!!
Il consiglio finale datomi da loro è: impara a volare con l'aereo scuola, cambia ricevente e mettici degli alettoni: diventa perfetto per fare pendio! Mah..vedremo!
TheFoggy non è collegato   Rispondi citando