è arrivato sabato il primo cartone con il Caliber 30 semi smontato, la radio e metà di tutti i ricambi compresi due kit di pale in fibra di carbonio uno in plastica e tre in legno (avoljia a fa' botti!

).
L'ho rimontato come meglio ho potuto per vederlo completo (non so in che verso girerà il rotore, quindi per ora ho montato le pale con un verso a casaccio..)....
C..

..o è enorme! Quando lo ha visto la mia ragazza è quasi svenuta al pensiero di "sto cosone" dentro casa (mi riferisco all'elicottero ovviamente...

)!!! Se questo è un 30 , figuriamoci i 50 o addirittura i 90!
Comunque è bellissimo

.
Per ora non mi chiedete prove o impressioni poichè la tx e la rx hanno cristalli diversi (ho appena ordinato due quarzi di ricambio) ed inoltre devo aspettare anche il secondo pacco per sapere cosa ho e cosa devo ancora comprare per mettelo in volo...
Citazione:
|
Originalmente inviato da giamp Il piatto è a120°.....però la kyosco ha previsto anche la possibilità di fare la miscelazione meccanicamente,praticamente si monta una slitta dove vanno istallati i servi e un servo la sposta in base al comando del collettivo..... ma vedrai che quando ti arriva (se ci sono le istruzioni) ti sarà tutto abbastanza chiaro,ti ripeto che io ho fatto praticamente tutto da solo e anche se ci ho messo qualche mesetto la mia radio è stata solo sulle mie mani,un genio non sono ,questo per farti capire quanto è semplice.... |
Comunque tornando al piatto a 120°, a me sembra che abbia gli attacchi sia a 120° che a 90° vi invio le foto di come lo ho montato io (ricordo che per ora ho una radio non computerizzata e con questa vorrrei arrivare almeno a finire i primi passi, se è possibile

)... come da foto è un montaggio a 90° gestibile da una radio normale? Sapete darmi qualche indicazione a riguardo?