Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 ottobre 07, 20:10   #26 (permalink)  Top
garbo
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Cavolo.. Dev'eZZe brutto ezzere un IZ1..
non vorrei mai succedeZZe a me o ai miei figli..

Robbè

PS: che cappero è un IZ1 ? me pare na cosa tipo guerre spaziali (C1B8 ecc ecc)
esauriscono le lettere, inizialmente i vecchi erano I1 poi si è passati a IK1 ed ora si è a IZ1 il numero stà per la regione di residenza piemonte e liguria abbiamo 1 tu a roma avresti IZ6......e pensare che se solo recuperassero i nominativi dei radioamatori passati a miglior vita......ma è un'attività che và a perdersi...quando feci io il corso un anno intero durò in quanto 3 erano gli esami teoria, trasmissione di 40 caratteri min, ricezione di 40 car minuto, comunque dicevo quando detti io l'esame, in piemonte c'erano 3 sessioni all' anno che duravano 3 giorni cadauna ed a ogni sessione erano ammessi 90 aspiranti radioamatori, quindi fai conto quanta gente...ma all'epoca non esitevano i cellulari, tanti prendevano la patente speciale solo per dire alla moglie butta la pasta che arrivo, e poi non c'era internet, e io che parlavo tutti i giorni con americani ero guardato da quelli del palazzo quasi come se fossi un alieno.....se poi guardavano e guardano ancora il tetto....una selva d'antenne tra cui una direttiva per le HF marca Mosley che quando gira è più lunga del palazzo, è larga 8 m e lunga quasi 10 ed è a 7 elementi......costata un patrimonio....si parla anni 70 di milioni...ma oramai, i radioamatori vanno scomparendo....ci metteranno tutti in un museo, con 1/10 delle risorse economiche che io ho investito in radio antenne atrezzature ci si allestisce una postazione internet e si fanno le stesse cose....e anche di più......però aver fatto il radioamatore a discreti livelli come l'ho fatto io....mi ha insegnato parecchie cose sopratutto in elettronica....e in onde radio...