Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 ottobre 07, 23:28   #10 (permalink)  Top
leonking
User
 
L'avatar di leonking
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 797
Invia un messaggio via MSN a leonking
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
Allora, i due cavi rosso/nero portano la corrente dalla batteria all'ESC.
L'Esc a sua volta alimenta il motore con due cavi (motori a spazzole) o tre cavi (motori brushless). La piattina con tre cavi sottili che va dall'ESC alla batteria porta il segnale e, nel caso degli ESC col BEC, anche la corrente per alimentare servi e batterie. Un ESC senza BEC esteticamente è assolutamente identico, solo che i cavi rosso e nero della piattina NON portano corrente dall'ESC alla radio ma solo il segnale dalla radio all'Esc.

Se il tuo elicottero non ha una seconda batteria a bordo, ma solo quella che alimenta il motore è ovvio che sta usando il BEC, altrimenti dove potrebbero prendere la corrente i servi e la ricevente?


per disattivare il BEC da un ESC col BEC basta tagliare e isolare il cavetto rosso della piattina a che va alla radio. Ma a questo punto è indispensabile alimentare l'elettronica con un secondo pacco, di solito 4 oppure 5 celle nickel cadmio o nickel metalidrato. Più raramente si usa un pacco LiPo, però con un circuito che abbassa la corrente a 4,8 oppure 6 volt, a seconda dei servi che ci sono a bordo.

ok ho capito.
quindi io ho già un ESC con BEC poichè alimento la centralina dall'ESC stesso.
se guardi la foto allegata, i fili rosso nero che sono vicini alla piattina tripolare sulla sinistra a cosa servono?

grazie per la pasienza.
Icone allegate
differenza tra ESC e ESC BEC.-25a_g.jpg  
__________________
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX

Ultima modifica di leonking : 18 ottobre 07 alle ore 23:32
leonking non è collegato   Rispondi citando