Discussione: "Old Timer"
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 ottobre 07, 22:12   #37 (permalink)  Top
claudioD
Sospeso

L'avatar di claudioD

Data registr.: 18-08-2007
Ciao Luca,
il tuo progetto é interessante ai miei ochhi per vari aspetti :
1 - la sezione maestra sfrutta una forma trapezoidale che mi ricorda il mio Studio1. Quando é inclinata si trasforma in una forma a "V". Credevo all'epoca che questa forma aiutasse a tenere la rotta. Non ho proseguito la ricerca perche si é rivelata troppo pesante per un M , era tutta in lamellare di mogano, una meraviglia da guardare e basta. Più tardi ho scoperto che l'AlfaRomeo, il maxi yacht che vince sempre, ha una forma simile. La comparazione si ferma qui.
2 - il piano di galleggiamento é ultra-simmetrico, non l'ho mai adottato cosi spinto, ma Studio2 aveva delle forme d'uscita relativamente simmetriche perché questa é la strada da percorrere per i nostri progetti. Personalmente sono favorevolissimo a questa forma, ma forse non cosi esasperata come la tua. Poi bisogna provare, Il fatto é che gli "Old Timer" erano in gran parte fatti cosi' , ma le loro cocche erano molto a "V".
3 - lo specchio di poppa non credo che tocchi l'acqua ancora. Ho ripreso sveltamente il tuo disegno e lo ho inclinato di 30°; osserva le frecce che indicano il margine esistente.
Per il resto cosa dire, quello che dicono tutti : "provare per credere"
A me piace, forse con meno simmetria , ma é solo una mia impressione a pelle.
Cd

claudioD non è collegato   Rispondi citando