Citazione:
|
Originalmente inviato da joele98 Gregorio ha ragione, sei tosto e molto competente.......
Ricapitolando.....il modulo spektrum secondo te non ne vale la pena, o si va direttamente con la versione dedicata o potrebbero essere soldi sprecati? In definitiva il messaggio è questo, giusto?
O meglio, il vero giovamento si sente se lo si usa con sistemi di quel tipo.
Ma dimmi, con il modulo acquistato a parte, miglioro il discorso latenza rispetto al modulo classico o sintetizzato, o rimango tale e quale se non peggioro?
E la distanza, siamo sempre tranquilli, oppure potrei avere brutte sorprese?
Io non devo fare 3D, l'ho preso per essere un pò più tranquillo per quanto riguarda il fatto delle frequenze sempre impegnate.
Al massimo potrei utilizzarlo su una riproduzione.
Secondo te che faccio, lo metto o annullo l' ordine?
Per i cuggini non ti dò torto, ma puoi capire quanti dubbi possano creare a chi come con l' elettronica ci fa l' insalata.....
Grazie ancora,
Leo. |
Ciao Jo.
La radio con il modulo Spektrum è un pelo meno performante della stessa con il modulo standard (ma parliamo di differenze veramente minime dell'ordine dei 15/20mSec, che non credo siano percepibili dai più o almeno non da me).
Questo perchè la x9303 ha un ottimo algoritmo di codifica PCM (parlo sempre nella situazione più gravosa per un tx, cioè trasmissione PCM con utilizzo della miscelazione CCPM a 120°).
La latenza scende alla metà con la DX7 ,ad esempio, che è nativa 2.4GHz e forse a qualcosina in più (cioè ancora meno della metà) con la X9303 2.4.
Ergo, nell'utilizzo pratico, non credo siano facilmente percepibili le differenze di latenza fra la x9303 con modulo 35/40 o con modulo 2.4GHz
La potenza è la stessa per quanto riguarda sia i moduli che le radio native (stesso discorso per radio/moduli comprati negli USA o in UE).
Ciao