Rispondo a
Joele98 e
DTruffo riguardo le differenze fra la nativa 2.4 GHz e la standard + modulo 2.4GHz
Le differenze purtroppo (o fortunatamente) ci sono
La 9303 standard prima codifica il flusso dati in PPM, poi lo passa al modulo DSM2 che decodifica il PPM e lo ricodifica in DSM2, irradiandolo poi nell'etere a 2.4GHz .
La 9303 nativa non ha i due passaggi codifica/decodifica PPM.
Una codifica/decodifica del flusso dati significa tempo maggiore di elaborazione e quindi latenza maggiore.
Comunque la 9303 standard è già un'ottima radio sotto il punto di vista delle performance (latenza) e che non fà altro che migliorare nella versione 2.4GHz (si 'mormora' di tempi inferiori alla DX7

).
Naturalmente notare la differenza fra 27mSec di latenza e 37mSec (stò solo facendo degli esempi) penso sia difficile.
Ma passare da una trasmittente (vedi FF9 in PCM con miscelazione a 120° oppure T14 sempre in PCM con stessa miscelazione) con latenza di oltre 100mSec ad una (la DX7) con latenza media sotto ai 30mSec (con un picco minimo di 14mSec!!!!) la differenza c'è e si vede/sente tutta.
Io ho avuto la FF8 Super, la T9Z WC2, la FF9 Super e la T14.
Ed ho provato anche la T14 con il modulo Spektrum.
Ora uso con soddisfazione estrema la DX7 e stò per passare alla x9303 2.4GHz 2048 passi.
Non tornerei indietro alle 'vecchie' neanche se me le regalassero (se non per rivenderle immediatamente!!!

)
Delle "vecchie" rimpiango solo la meccanica degli sticks della T14.
Io sinceramente non stò molto a sentire i famosi 'cugini' (ho letto in altre discussioni che venivano nominati spesso

) che raccontano 'le verità':
io cerco se mi è possibile di provare sul campo ciò che ho, e quindi di fare confronti oggettivi e non soggettivi.
Per il resto, ognuno è liberissimo di scegliere, comprare ed usare quello che vuole secondo i propri gusti le proprie esigenze.
Ora torno davanti alla schermata di monitoraggio di Fedex
Ciao