Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 ottobre 07, 21:47   #2 (permalink)  Top
alberto2
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr
Un saluto a tutti.
Vorrei che il mio Hacker 60 quando lo stick del gas sta' a zero girasse un pochino per evitare quando do' motore quelle brutte partenze a scatti.
Ora fino a ieri pensavo che la soluzione fosse di alzare il trim del gas fino a quando il motore con lo stick a zero continuasse a girare piano piano.
Devo dire che la cosa funziona apparentemente bene a terra, dico questo perche' non ho provato ancora in volo, la prima domanda e' puo' causare confusione al regolatore se dopo aver acceso tutto alzo il trim per ottenere cio' che voglio? qualcuno ha provato in volo questa soluzione e puo' dire che non causa nessun problema?
Una volta appurato questo mi permettero' di proporre un'altro quesito sempre in questo ambito che invece entra nello specifico di un paio di parametri di configurazione dello spin 99.
Preferisco fare questa domanda dopo aver analizzato per bene il primo problema.
Grazie a tutti.
Questo sistema (trim leggermente alzato) l'ha usato Andrea Grasselli sul mio inspire 60 dove il motore istallato è l'A50-12S con lo spin 66 e non esistono problemi, x quanto riguarda il funtana 140 con A60 e spin 99 credo (ma avremo conferma) che l'abbia sperimentato Paperinik,(gli invio un MP chiedendo il suo intervento nel post), e non ricordo che avesse problemi,io personalmente non alzo il trim, avendo settato il ritardo di aceelerazione a 0,8;inoltre ora usando un motore lipotech (26/21 ancora non in produzione), questo evidenzia ancora meno problemi di avvio, risultando molto + dolce, tanto da consentirmi di ridurre il ritardo di accelerazione a 0,6, ma probabilmente posso scendere ancora.
__________________
ONLY 3D & FPV


alberto2 non è collegato   Rispondi citando