Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 ottobre 07, 13:24   #2 (permalink)  Top
Manu11
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da Bu||DozEr
Oggi ho portato la mia rally dal negoziante perkè non riuscivo proprio a carburarla, nemmeno ad accenderla.. Portata la macchina la fa girare un po' senza candela con un panno sopra la testa, alza il panno e (con orrore) mi fa notare 2 o 3 scagliette di alluminio minuscole. Mi guarda e mi dice che il motore è praticamente andato perkè quelle scagliette sono originate dal filamento di una candela che si è polverizzato e mi ha brasato tutto l'interno con conseguente perdita di compressione (ciò mi giustifica perkè non mi si accendeva neppure). Il mio è un picco 3.5cc che facevano una decina di anni fa e non ci sono pezzi di ricambio. Che ne dite voi, è vera questa teoria delle :scagliette di alluminio? Premetto che uso miscela al 10, se aumentassi la % sarebbe meglio? Avrei qualke speranza di salvarlo anke per pochi litri ankora? vI PREGO AIUTATEMI PERKè MI PIANGE IL CUORE BUTTARLO!!!!!
ma questo negoziante ha almeno aperto il motore?? se fosse un filamento di una candela, dovresti averne bruciata almeno una, perchè quando si rompe il filamento, la candela è andata!
smontalo o fattelo smontare e controlla se il pistone è rigato/rotto, le condizioni della biella e del cilindro, l'albero, i cuscinetti, il carter... un po tutto! se è scompresso, aumenta la nitro... cmq è ovvio che con la 10 neanche ti parte, è un 3,5 devi usare almeno una 20... prima di accenderlo ancora però controllalo!!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando