Citazione:
|
Originalmente inviato da aleall Confermo, non funzia, non funzia, il sistema è poco sensibile. Lo puoi lubrificare come vuoi, maaaa...non funzia. Oggi ho fatto alcune prove con un barattolo di metallo, quello della cera naturale d'api con un diametro di 10 cm circa, c'ho attaccato un nipple con controdado, di quelli che si usano per la miscela, per il tubo della pompa, ho inserito una molla all'interno del barattolo e l'ho sigillato tutto col silicone. Ebbene dalle prove risulta che l'isteresi dello switch, del tipo di fine corsa, è troppo elevata. Pertanto così com'è il sistema ha una sensibilità di 0,10-0,15 bar contro i 0,05 che vorrei avere. Per aumentare la sensibilità, sfruttando quello che ho, sto realizzando un sistema che "amplifichi" il movimento della membrana.  |
Prova a togliere la molla, fidati non serve. Il mio barattolo ha una isteresi proprio di 0.05 (per esempio passa da 0,40 a 0,35 bar e poi il motore riporta la pressione a 0,4 bar). Se togli la molla il barattolo è più libero di deformarsi e quindi si muove di più rendendo il vacuostato più sensibile.
Per sigillare tutto, io ho saldato al barattolo un tubetto di ottone.
PS. che microswitch hai usato?