Citazione:
|
Originalmente inviato da anfarol Lì c'è sicuramente un problema: o non sono stati messii distanziali fra le celle, o sono state scaldate "troppo a lungo" durante la costruzione del pacco oppure una partita difettosa... Io ho uno strumento costruito nel 1996 (9 anni!) che monta le prime sanyo 1300 NiMh, che tutt'ora funzionano benissimo e l'autoscarica è trascurabile per l'applicazione (nel senso che dopo un mese, ancora il 60% dell'energia è prelevabile.
Per le litio, non approfondisco perchè potrei fare terrorismo mediatico... soprattutto sulle ultime novità di mercato (ma non chiedete !)
Ricordo però che le litio, anche a riposo, non dovrebbero mai superare le temperature di 50° per lungo tempo. Invece, in macchina capita molto spesso di andare ben oltre.
Mi convincono molto di più le celle A123, che sono blindate e più tolleranti, ma allo stato attuale, il gioco non vale la candela e se anche oggi stesso, morissero improvvisamente le mie celle da 1700 attualmente montate nella TX, direi che 10 Euro ogni 2 anni, li posso sempre spendere...
E qui finisco il mio intervento.  |
Ripeto, non so cosa ci sia di fallato in quelle celle.. fatto sta appunto che a quanto ho sentito non sono l'unico ad avere i problemi, ma appunto solo con le 2500.. .probabile che, come quindi dici anche tu, sia una partita fallata... e la cosa che mi fa incacchiare è che hanno circa 6 mesi.. non 6 anni... e non costano certo 10