Discussione: Lipo su FF9
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 ottobre 07, 11:35   #19 (permalink)  Top
ranox
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Una strage..
Confermo quello che dice Raf, sto buttando via pacchi RX SANYO a gògò.
E badate bene, solo pacchi recenti, comperati nel 2006-2007.
In totale ne ho ciclati 15 pacchi, 12 sono nel cestino, gli altri 3 sembrerebbero buoni.. ma voi vi fidereste?
Con altri pacchi vecchi (Sanyo ni-cd o Ni-Mh a bassa capacità) nessun problema.
Morale della favola: dove possibile metto le lipo e regolatore, dove non posso sono tornato alle care vecchie Ni-Cd. Ho pacchi ni-cd che funzionano benissimo da più di dieci anni. Un pacco ni-cd dentro la focus 6 che uso sul simulatore è lì dal 1989 e non molla mica..
Le ni-cd le carichi anche a tromba (2 A gli fanno un baffo).
Interpellato il negozio dove mi fornisco di solito mi ha confermato che lui non sta più comperando le sanyo Ni-Mh in quanto stanno tornando tutte indietro. Queste Ni-Mh, presentate come la panacea di tutti i mali si stanno rivelando una vera fregatura. Che poi detto tra noi.. tutti i mali di cui si narra delle celle Ni-cd io non li ho mai visti. Faccio modellismo da decenni, mai visto un pacco Ni-cd con celle con carica invertita, effetto memoria o quant'altro.
Per la cronaca: questo problema sembra riguardare solo le Sanyo 2500 MAh. Avevo un pacco 8 celle Kan 1050 MAh metal-idrato buttato in laboratorio da due anni inutilizzato. Ho provato a scaricarle erano cariche come se fossero state appena caricate, portate a zero e ricaricate hanno preso 1200 MAh di carica..

Robbè