Citazione:
Originally posted by engine66@21 aprile 2005, 14:28 Ciao Eros,
la tua modifica ai freni mi fa capire che il potere frenante è dato molto dalle pasticche. Le mie (di serie) in pratica rallentano solo la moto perchè non fanno presa sul disco. L'idea del sughero è ottima ma, aimè, non sò come trovarlo così fino, mentre per la camera d'aria mi sembra troppo spessa. Visto che sei un genio del riciclaggio che altra idea hai da proporre in merito? Io avevo pensato a della carta vetrata con grana finissima ma frenata dopo frenata mi mangerei tutto il disco. Ciao |
ieri pom non ho resistito e sono andato in pista con la moto per provare il freno post: un disastro! probabilmente quella striscetta di metallo era troppo vicina al volano e una volta frenava bene e 2 inchiodava la ruota post con disastrosi ruzzoloni; dopo qualche prova ho staccato tutto e ho cominciato a divertirmi!! mi sono fatto 3 pieni da almeno 15 min l'uno: uno spasso la pista tutta per me!
per il freno post studierò qualche altro sistema.....
per quanto riguarda le pasticche non credo che la camera d'aria sia troppo spessa comunque dalla prossima volta che vado in pista mi porto un po' di sughero e lo distribuisco ai motociclisti!!!!! comunque hai regolato anche le viti che tengono le pasticche? devono essere belle pare ed accostare al massimo le past. al disco .
comunque cerca anche un tubetto più rigido per il cavo. alla prossima!