Io utilizzo il mode 1, ho avuto esperienza con l'aere, e devo ammettere che tutto sommato mi sono riallacciato piuttosto bene all'elicottero,conservando gli stessi comandi.
Sebbene il mode2, possa essere anche più fede al classico comando dell'elicottero reale, io ormai ho il mode1, ben inculcato nella zucca e non cambierò più..

A me manca tutta la parte 3d, dunque non uso assolutamente il collettivo..per cui quando devo fare le viti in aria, anzichè utilizzare il collettivo, tolgo del tutto gas fin quanto resta capovolto e lo ridò quando l'elicottero acquista la normale posizione..
In questo modo mantengo la quota costante..E' stata una mia personale scoperta, non l'ho chiesto a nessuno, ho semplicemente provato.ed è riuscita..
Per quanto riguarda il giro della morte, invece, se hai sufficiente velocità e potenza di motore a tutta, e sei in quota, ho notato che non importa utilizzare il collettivo per sostenersi quando l'elicottero è capovolto in quanto riesci comunque a completare la manovra per poi terminare, volendo, con una vite ed un raddrizzamento,che, nella fase di discesa, ti permette di ristabilire la quota ottimale "Scendendo dalle nuvole"..
Mi piace troppo pilotare gli eli..E' fantastico!