Discussione: Brigantino
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 ottobre 07, 12:13   #6 (permalink)  Top
Valentino83
User
 
Data registr.: 21-09-2007
Messaggi: 10
Citazione:
Originalmente inviato da virgiliomodellista
Ciao!

Se mi è permesso, e non per impicciarmi dei tuoi affari, perchè proprio quel modello di Nave ????
Alle prime armi, sarebbe stato meglio fare un qualcosa di più semplice come ad esempio un "Gozzo a Vela Latina", li avresti avuto molto meno difficoltà con i particolari come ad esempio Cannoni, Cordame, manovre, scale e chi più ne ha più ne metta, ma avresti riscontrato la stessa (se non di più) difficoltà sullo scafo, in quanto essendo privo di ponte avresti trovato difficoltà (superabilissime) nell'allineamento delle orinate, nel fasciame e in pochissime altre parti dello stesso, ma ti sarebbero servite da lezione per modelli più importanti. Avresti riscontrato in cambio la facilità di reperibilità dei materiali da costruzione.
Ti posto anche il "Gozzo" poi (se vuoi) mi saprai ridire se è vero o no ciò che ti ho esposto.
Buon Lavoro!!
In realtà è il secondo e un pochino di dimestichezza con quanto hai citato ce l'ho. Per quanto riguarda il tipo di nave, è perchè semplicemente me ne attirava la linea ed il tipo anche dal punto di vista storico.

P.s Grazie per le dritte su photoshop...ne ho un pò di esperienza fortunatamente ^_*
Valentino83 non è collegato   Rispondi citando