Discussione: Taxi 2400
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 ottobre 07, 16:08   #8 (permalink)  Top
ranox
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da 3mendo
Aprofittando della disponibilita', volevo sapere se per l' elevatore i due servi devono essere mesi su due canali separati e opportunamente miscelati o se si puo' risolvere il tutto con una presa ad Y.
La parafiamma motore deve essere rinorzata?
Come avete fatto lo sgancio per il traino?
Grazie
io per non far casini, visto che spesso il trainatore viene pilotato da più persone durante la giornata, ho evitato qualsiasi mix che possa essere più o meno involontariamente inserito e disinserito.
Unica mix quella flap/cabra, quando apri i flap (60 gradi max) devi dare un 5% a picchiare. Tale mix non è sotto interruttore, quindi no problem.
Quindi ho usato ben 3 Y, su alettoni, flap e pianetti di quota.
Nei pianetti di quota ci sguazzano servi standard, quindi basta girarli per lo stesso verso o sei a posto, oppure puoi invertire il senso di rotazione di un servo scambiando i fili di potenziometro e motorino.
per la parafiamma ho messo solo dei piccoli angolari internamente, più grandi non c'è modo di metterli. Comunque sia il modello è davvero robusto, vai tranquillo. losgancio per il traino lo vedi in foto nel mio msg qui sopra. in pratica ho messo betulla da 3mm (3 strati) incollati tra loro con 12 ore. Lo strato centrale di betulla ha al centro un tubetto di ottone diametro 3. Poi fai un'asola tagliado anche il tubetto per la parte che sporge fuori dall'ala. dentro al tubetto fai scorrere un filo di acciaio da 2mm e sei a posto. Se trovo tempo faccio un disegnino..

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando