Discussione: moto rc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 aprile 05, 14:50   #32 (permalink)  Top
eros
User

L'avatar di eros

Data registr.: 19-11-2004
Citazione:
Originally posted by stilly@21 aprile 2005, 12:10
A proposito di freni,ho notato che la moto non frena un granchè (ho solo il freno davanti).
Sono coscente del fatto che non deve inchiodare, ma per frenare dopo un'accellerata ampia impiega molto tempo e molto spazio,almeno 30 metri.
Ho provato ha regolarlo in tutte le maniere,fino a rendere la moto frenata anche durante una decellerazione senza usare il freno (lasciando solo il gas),ma il suo spazio di frenata continua ad essere ampio secondo i miei gusti!
Secondo te (eros) con l'aggiunta del freno posteriore la cosa migliorerà?
Sarà evidente un ipotetico miglioramento?
Ciao a tutti
P.S.domenica non sono potuto venire , ha piovuto!!!!!
la mia moto nonostante abbia il disco in plastica frena tanto da cappottarsi!!!
il trucco sta nel fatto che ho sostituito la guaina di plastica con una lunghissima molla a spire fitte di metallo proveniente dal mio barattolo magico pieno di pezzi di elettrodomestici vari: in pratica essendo come una molla è flessibile ma non si può accorciare sotto la compressione del filo mentre quella di plastica non regge, si accorcia e non fà arrivare forza alla pinza. purtroppo non so dove potresti trovare una molla così fina e lunga.... prova a trovare un tubetto di plastica un pò più rigido di quello originale. altra modifica che ho fatto è incollare alle piastrine d'acciaio del freno uno strato finissimo di sughero proveniente da un calendarietto con le pagine di sughero (se vi dico che non butto niente dovete crederci!!). puoi anche provare con della camera d'aria di bicicletta ritagliata ed incollata con ciano. comunque se vuoi rallentare la moto devi lavorare sul freno davanti, quello dietro non darà potenza ma solo un piccolo aiuto e molto spettacolo quando in staccata si bloccherà la ruota di dietro con relativo ruzzolone!!!!
manco io c'èro domenica con quell'acqua.... a domenica primo maggio!
-
eros non è collegato   Rispondi citando