Citazione:
|
Originalmente inviato da teobeer ....ho, come molti, la splendida e poco costosa radio in oggetto...che assorbe, come carica della batteria, un poco di più della mx-12...
...però mi sono rotto di dover ricaricare al massimo ogni volta la batteria prima di ogni uscita per essere sicuri....dentro vi è la solita batteria NI-HM da 1700 mah (pacco di otto celle credo) con attacco però particolare della graupner
.ero curioso di sapere se qualcuno di voi ha adottato soluzioni alternative all'acquisto di una seconda batteria originale (che costa i suoi soldini e tuttosommato non dura poi così tanto).....
|
Salve quando mi è arrivata la
MX12 della quale ne sono innamorato, nella confezione non c'era nemmeno un alimentatore con relativo spinotto.
Ho trovato una soluzione
estremamente economica ovvero ho tagliato il cavetto bicolore del pacco originale e vi ho inserito una coppia di spinottini maschio femmina di quelli standard di plastica rossa tipo Honey Be ,drigonfly , walkera!
Per ricaricare il pacco di batterie quello da 1700 mhp uso uno dei tanti alimentatori da 12 Volt senza rischiare di passare dalla radio.
Potresti acquistare delle normalissime batterie
NICD da 3000 ampere (ricaricabili ovvio) ti costruisci una serie di pacchi da 8 batterie e avresti tutta l' autonomia possibile.
Per volare ci vogliono le lipo ma per la radio le batterie NiCd vanno bene!