Ciao,
bella dritta quella di rifare i forellini delle viti a 120°, non ci avevo pensato.
Io sono riuscito a fare il collarino e funziona, ho provato a fare una foto da montato ma si vede una schifezza.
Ho rifatto anche il collarino sull albero, quello sopra, xche' dopo che e'
impazzito una volta e si e' stampato sul soffitto ad una velocita' spaventosa
mi aveva fatto saltare quello originale (ma sono riusciti a fare UN pezzo di
plastica decente su questo elicottero

) e mi aveva quasi fatto mangiare tutti i denti dei due ingranaggi principali xche li aveva spostati in basso, in pratica prendevao entrambi su tutti e due i motori.
Ho anche allargato le sedi delle viti dei motori e del buco dei motori in modo
da poter regolare meglio l'accoppiamento pignone/ingranaggio, adesso va' meglio
e credo ci sia meno rischio di rompere un dente (e' anche meno rumoroso)
La dritta della sensibilita' del gyro non sono riuscito a provarla.
Adesso l'ely vola abbastanza bene ma mi scappa un po' da tutte le parti.
faccio una fatica a tenerlo fermo in aria, e poi non e' che ha UNA sola direzione
da correggere, a volte scivola a destra, a volte ruota di coda, a volte va avanti, il
tutto nell'arco di 5min di volo
Comincio a pensare che e' troppo grande x casa mia, ho un salone di 4mt x 4mt
e un paio di passaggi stretti di 1mt per la cucina...
Ultimo crash.... carrello rotto ! (altra plastica di ME#§@....)
So' proprio na' sega
Chi mi da' una dritta x il carrello ????
Vabbe', mo' mi ci rilavoro sopra....
Cmq. x tornare al post iniziale, ieri ho trovato il modo di rimettere i frame con gli
ingranaggi montati.
Bisogna infilarlo da dietro (si lo so', detto cosi' e brutto

) avendo levato la plastica rossa posteriore che tiene anche la coda.
in questo modo ri riesce a infilare senza scampanarlo troppo
CiaoCiao