Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 settembre 07, 01:44   #16 (permalink)  Top
massimo69
User
 
L'avatar di massimo69
 
Data registr.: 02-12-2006
Messaggi: 242
Citazione:
Originalmente inviato da Marco Iannarelli
Ciao,
premesso che non tutti hanno il tempo di entrare tutti i gironi e che questo forum -per le barche- non è molto frequentato, non mi meraviglia che tu abbia dovuto aspettare 4 giorni per una risposta.

Ipotyizzo che ti riferisci all'Outrigger della foto che hai messo all'inizio:
"a cosa serve quel timone anteriore, e perchè da un solo lato?"
Quella pinna serve a far girare la barca che, altrimenti sfiorando semplicemente l'acqua e non avendo "grip" non potrebbe girare.
Solo da una parte perchè quelle barche girano in gara in senso orario.
Di pinna ne basta una.

Forse se cominci con un disegno (piano di costruzione) viene meglio. In rete ce ne sono diversi ed anche su questo forum se cerchi ne trovi alcuni già linkati.
A proposito, avevi chiesto se potevi farlo in depron e ti è stato sconsigliato.
Visto che insisti nel farlo in depron, per quanto può servire, te lo sconsiglio pure io.
Poi, se riuscirai a portare a termine il progetto, quando si aprirà in due e farà una brutta fine ricordati che avevi chiesto un consiglio...!
Ciao,
Marco
Forse hai fatto un po di confusione, ma sono contento lo stesso per le spiegazioni . Non ho mai detto di volerlo costruire in depron! Semmai lo farò in balsa e compensato con una ricopertura in tessuto di vetro da 45gr.
per la costruzione mi affiderò ai disegni messi gentilmente a disposizione da CADAL, ma da come detto in precedenza avevo l'intenzione di renderlo simmetrico poichè non farò mai una gara in un ovale, ma semplicemente lo userò per semplice divertimento.
Ho già qualche piccola esperienza con un monocarena commerciale modificato con uno speed 600bb sp ed 8 celle, ma vorrei costruirmi qualcosa di MIO
(bello il tuo sito)
massimo69 non è collegato   Rispondi citando