Citazione:
Originally posted by Hannibal@20 aprile 2005, 11:24 Innanzitutto se il regolatore ti è "esploso" probabilmente avevi toppato la motorizzazione no? O ti ha solo detto male?
A parte questo, come possono rompersi i BEC, altrettanto potrebbero fare i pacchi Rx no? Potrebbe staccarsi un piedino della spinetta... potrebbe dissaldarsi una linguetta del pacco... potrebbe ossidarsi il negativo delle batterie Rx...
insomma, se può fallare il BEC non potrebbe fare altrettanto il pacco Rx? |
Il pacco separato è una sicurezza, è molto difficile che se controllato dia problemi, il BEC a volte può avere problemi durante la transizione da minimo a massimo del regolatore.
Soprattutto nei regolatori Brushless, mi è stato citato da Tester di importatori (es. Marco Moschetta) che a volte si sono riscontrate interferenze sui servi e interruzioni istantanee della tensione, dovute al fatto che il circuito di potenza e quello di comando sono collegati fisicamente, loro consigliano anche per Regolatori Brushless con BEC di disabilitarlo e utilizzare una batteria separata, naturalmente dove possibile. Per oltre 12 celle i regoratori invece sono Optoisolati, così il circuito di comando e quello di potenza sono separati e non vi sono problemi.
Questo problema è meno sentito nei regolatori Brushed.
i regolatori si fottono quando ne hanno voglia, quello lì era un Graupner Brushed da 35A e lo usavo da 4 anni, in compenso un mese fa
al primo volo, a meta gas, un
Actronic 4032 con 6 Lipo ha fatto una bellissima fumata, abbiamo riportato a casa il modello con solo le viti del carrello staccate, e un foro di 2 cm. su un' ala. Il motore era un Actro, quindi non hanno potuto dirmi niente....
ora penso che prenderò lo JETI 77, quando esce, per ora uso lo Jeti 75 che ha anche il Cut/off fino a 8 Lipo.