Io ho smesso di rompere cambiando modello, ricevente, servi e sistema di alimentazione, lancio in maniera violenta e per questo le strutture cedevano, con lo spritz il problema lo ho risolto, ora come rx uso solo Schulze e Mzk e ho risolto tutti i problemi di interferenze, uso solo servi d47, come batterie uso le lipo in diretta senza regolatore. In passato ho rotto per problemi radio, al mio primo C.I. ho cambiato 3 modelli in una prova, usavo le jeti....... A Celje 2006 ho perso il modello 2 volte, una sulla pista, l'altra in mezzo l paese, usavo la Webra scan 6.......
L'anno scorso a Vercelli Eurotour ho cambiato 3 volte i servi nel mio Ice Fire facendo 2 prove con il solo direzionale, erano i tower pro, nel pre gara aveva ceduto il trave di coda, a Vercelli 2007 ho strappato il piolo del mio Ice fire in lancio,gara persa per l'ennesimo problema tecnico con somma gioia.............

Eliminando il regolatore sono scomparsi alcuni misteriosi problemi di radio, ogni tanto il modello decideva di venire giù come un sasso senza controllo, tu lo hai visto a Fiumicino Bowen.
Potrei continuare a lungo perchè non c'è gara in cui non abbia avuto problemi o rotture consistenti, ora credo di aver risolto lavorando su tutti i fronti, chi più spende meno spende....
Spero che la lezione che ho imparato possa servire anche ad altri.
Ciao
Simone