Discussione: Albatros 4m
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 settembre 07, 22:28   #10 (permalink)  Top
kira1
User

L'avatar di kira1

Data registr.: 08-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da filofilato
innanzi tutto
Grazie dei consigli.

Ho trovato veramente interessante l'idea dell'ala in tre pezzi ma non credo la percorrerò perchè ho gia tutti i disegni sul tavolo e i primi longhroni pronti,
stasera ho cominciato a tagliare le prime 10 centine ed ho trovato un metodo direi buono per trasferire i disegni sul depron, ve lo descrivo nel casi vi serva:
disegnare con inkjet posare il disegno sul depron rovesciato e passare con tampone imbevuto di acetone o nitro (molto velocemente e poco) togliere subito e lavare con acqua, il depron si rovina veramente poco dopo alcune prove per fare pratica.

Ho già tutto il materiale in casa e procederò per ora come deciso anche se il problema della baionetta mi sembra reale.........in caso di carico eccessivo penso opterò per una tiranteria inferiore..........(tanto per pasticciare ancora..........)

Sono abbastanza sicuro che il risultato non sarà un modello molto durevole e sono disposto all'insuccesso........ma quando un'idea ti frulla e rifrulla non puoi tenertela per sempre................

In ogni caso il lavoro mi terrà a bada almeno fino a natale quando spero arriverà babbo natale con qualcosina.............(senno lo mando via a calci nel c......)

Comunque vi terrò informati mano a mano che procederò con la costruzione sia che sfoci in un mucchio di depron nella spazzatura sia che si arrivi al collaudo ed in tal caso prometto fin d'ora una ripresa.............

Per il problema del peso ho paura anche io che troppa leggerezza si traduca in incapacità di penetrare.................
vedremo...........se non mi stufo prima.............

a presto
per trasferire i disegni sul depron usa un ferro da stiro , è come una fotocopia e non rovini nulla. Ocio alla temperatura pero', fai magari delle prove prima!!!!
ciao Luca
kira1 non è collegato   Rispondi citando