Dopo la notizia che anche al campo della Fenice di Rimini, si stà organizzando un nuovo Squadron per la stagione 2008 (YEAH!!!

), mi giunge notizia (per vie traverse) di un nuovo Squadron in zona Milano.
Due parole in proposito.
La segnalazione mi è stata indicata da un amico, come scritta sulla M-List RC-Combat, della quale non faccio piu parte per le note "divergenze di opinioni" con il suo "creatore": Alberto Santillo.
A quanto pare, il Gruppo in questione stà facendo un ottimo lavoro, usando il discorso Combat come attività sociale di costruzione e gara di gruppo.
A tal proposito, vi invito a visitare il servizio fotografico dell'iniziativa:
http://www.cam1970.it/MANIFESTAZIONI%20E%20GARE.htm
E su questo, tanto di cappello agli organizzatori per la loro intraprendenza e voglia di fare.
Quello su cui invece avrei 2 paroline da ridire, è il fato che tale lavoro, per essendo seguito a distanza da una persona che si autodefinisce "fondatore della ACES in Italia", non è stato affatto riferito ai Contatti ACES per eventuali contatti col Gruppo in questione, ma è stato gelosamente tenuto segreto, manco che... non so... in puro "stile carbonaro" che da qualche tempo fa si che ci siano "traffici sotterranei" non meglio definiti, atti a demolire l'immagine della ACES Italia e distruggere il lavoro di chi fin'ora si è fatto il mazzo per dare alla categoria qualla immagine di "ufficialità" e imporanza che merita.
Stendo l'ennesimo pietosissimo velo anche su questa "oscura" faccenda, come lo stesi su tutti gli altri episodi di cui si può "vantare" la lista Rc-Combat, con tutte le sue infinite e inconcludenti liti che hanno portato la quasi totalità dei suoi iscritti (me compreso) ad abbandonarla.
Quello che volevo invece proporre, è che qualche Squadron del nord Italia, si metta in contatto col Gruppo Modellistico in questione, offrendo la propria collaborazione affinchè possano decidere di avvicinarsi alle gare cosidette "ufficiali", col giusto spirito e senza lasciarsi in timorire dai discorsi disfattisti (il termine che ho in mente è ben altro...

) di chi, pur non praticando da anni l'attività di AirCombat, si "prodiga", come si è sempre prodigato per dare una immagine distorta di quella che è in realtà la Categoria, come ben sà chi la pratica e la vive con emozione ad ogni gara.
E-Mail del gruppo di Milano:
info@cam1970.it
Sayonara,
Peppesan.