Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 settembre 07, 20:15   #10 (permalink)  Top
MikyFly
User

L'avatar di MikyFly

Data registr.: 04-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Dartagnan85
se non vi dispiace faccio un piccolo riassunto per capire se ho tutto chiaro:

ho 2 motori speed 600, 8.4 V, 10A (sotto carico)

decido una alimentazione separata, quindi 7 celle Ni-Cd (2000mA) per un motore, ed altre 7 celle per l'altro.

ogni motore ha un regolatore di corrente.

Peso: Speed 600 = 200g
7 Celle = 200 g (mi sbaglio?)
regolatore di corrente: ??

2 motori + 2 celle = 800g;

Diciamo che il peso inizia a farsi sentire.. secondo voi cmq le dimensioni dell'aereo e i motori mi garantiscono il volo?
Come ti ha già spiegato Paolo il progetto che avete in mente è un po' sballato... E questo c'entra poco con la facoltà che frequentate, ma piuttosto con la sensibilità che si sviluppa dopo un po' che si mastica areomodelismese...

Detto questo io fossi in voi andrei a vedere nella sezione progetti di questo forum il VOLT, ottimo modello con cui un sacco di gente ha iniziato (me incluso...). Questo modello vola con uno speed 400, che pesa decisamente meno rispetto ai 200gr che hai citato, e può essere utilizzato anche con un pacco batterie più piccolo in quanto a capacità, venedo a pesare circa 140-150gr...

Ciao...
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A.Einstein
MikyFly non è collegato   Rispondi citando