Citazione:
|
Originalmente inviato da elnardo83 Si avevo intenzione inizialmente di farlo in balsa per via della resistenza maggiore che questa possiede.
Tuttavia con il depron riuscirei a finire prima il mezzo ed inoltre non devo trattarlo con soluzioni impermeabilizzanti poichè lo è già di suo.
Comunque il depron che utilizzerei è da 6mm che è molto resitente, specie se creato da un sandwich di due lastre da 3mm incollate fra loro.
Il gruppo trasmissione/timone (senza motore) dove lo posso trovare a prezzi economici?
Mi era poi venuto in mente di creare proprio partendo da un modello boat racing, una soluzione particolare di scafo simmetrico che permettesse di guidare il modello sia girato a pancia su che a pancia giù...e quindi non avere problemi in caso di ribaltamento.
Qualcuno ci ha già pensato?
Altrimenti possiamo farci un pensierino...
Ah Grazie per il disegno!
devo un attimo capire come aprirli e cosa stampare...
ps:... lo scafetto del motoscafo lo vorrei tenere come l'ultima spiaggia! |
Per il gruppo asse-timone puoi vedere o in un buon negozio di modellismo o su ebay.
Per il modello "Giano" simmetrico, lascerei perdere per motivi di tenuta all'acqua dello scafo, ogni volta che cambi batteria dovresti risigillare il tutto e poi il motore non si raffredderebbe.
I disegni li puoi aprire con un qualsiasi cad.