Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 settembre 07, 22:44   #8 (permalink)  Top
mekcarpe
Rivenditore - Elysalento
 
Data registr.: 19-08-2007
Residenza: lecce
Messaggi: 805
Invia un messaggio via MSN a mekcarpe
Citazione:
Originalmente inviato da Clod73
sicuro sulla radio ti do perfettamenente ragione , una cosa che ho imparato a mie spese nel mondo del modellismo da off in campo elettronico sta proprio nel fatto che radio e servi sono le uniche cose su cui non risparmiare .......... a questo punto vi faccio una domanda con l'avvento dei sistemi 2.4ghz non conviene buttarsi su unodi questi?
guarda, io vengo da una famiglia di radioamatori e marconisti e confrontandomi con chi ha la stessa esperienza, è venuto fuori che il sistema che utilizza la 2.4 Ghz non nasce oggi ma addirittura fine anni 70 e fu praticamente abbandonato xchè un sistema critico.
ora è vero che essendo un sistema "rispolverato" e buttato sul mercato come nuovo attiri l'attenzione come pure vero che, non essendoci praticamente niente del genere in giro, se cadi col cacchio che si potrà urlare all'interferenza (il 90% dei botti si dice che è stata un'interferenza: vero- tra il cervello e i pollici, ma si tende a nasconderla come fosse di frequenza tra radio e rx); ma è pur vero che se critico lo era alla fine degli anni 70, critico lo sarà ancor oggi.
qui + che di scelte di mercato, bisognerebbe fare un corso accellerato in telecomunicazioni e spiegare un po di principi cardine nelle varie tipologie di trasmissione (santo ITIS).
comunque, tornando a noi, secondo me è vero come spendi così mangi, ma andare a prendersi un'intossicazione alimentare in un ristorante a 5 stelle, fa girare doppiamente i maroni, di conseguenza, spendo bene ma vado sul sicuro.
per il nostro modo una FF9 o una T12 sono al top e non serve altro.
anche la T14 (di cui per altro si iniziano sentire cose strane su cadute a catena di ely con frequenza, versioni di software e sistemi di ricezioni diversi x cui, fosse vero, imputabili solo alla radio) io lo vedo + come uno strumento utile nell'ala fissa in modelli particolarissimi con miscelazioni particolari tra flap e alettoni (vedi rafal o eurofighter in cui i servi degli alettoni hanno molteplic funzioni contemporaneamente) o nel caso di utilizzo di particolari riceventi come quelle usate su aerei a turbina.
tornando a noi, lascia perdere almeno x ora le 2,4 che costano un botto e addirittura se cambi ricevente devi anche cambiare modulo, e fatti una ottima FF9 o T12
__________________
http://www.elysalento.com MODELLISMO RADIOCOMANDATO
mekcarpe non è collegato   Rispondi citando