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Vecchio 15 settembre 07, 20:53   #6 (permalink)  Top
mekcarpe
Rivenditore - Elysalento
 
Data registr.: 19-08-2007
Residenza: lecce
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Citazione:
Originalmente inviato da Clod73
Salve a tutti , mi presento , sono Claudio da Bologna , anni di gare modellistiche ma a 4 ruote (off scoppio) da luglio che mi sono avvicinato all'elimodellismo che mi ha sempre affascinato , ho ereditato un eagle 3d da un amico ma visto che cerco di fare le cose per bene prima di metterci mano e provarlo mi son dedicato fino ad una 15na di gg fa con RealFlight 3.5g per capire bene la dinamica del volo .......... devo dire che almeno per l'hovering questo mi ha aiutato anche se credo , l'eagle non sia in perfette condizioni visto il modo in cui lo teneva il primo proprietario............. ora vorrei passare a qualcosa di più professionale ed ero indirizzato o verso un T-rex 450 od un minititan credo che siano le scelte migliori ma mi sorge un dubbio , dove vivo ho a disposizione spazi aperti ma spesso con vento e non vorrei trovarmi come con l'eagle che anche con vento debole ne risente molto , parlando con un negoziante mi consigliava di stare almeno su un t-rex 600 ma ho paura sia troppo per un neofita .
Aspetto Vostri consigli , e complmenti a tutti per il bellismo forum che animate
guarda, i discorsi da fare sono 2:
l'ely + è piccolo + è instabile x questo anche nei nitro si predilige sempre almeno un 50 e quasi nessuno + s'avvicina al 30 con differenze di spese irrisorie.
costi di gestione: è vero che un elettrico non ha il costo della nitro, ma è altrettanto vero che ha bisogno di signore lipo che si ciuccia alla velocità della luce massacrandole e constringendoti a un cambio periodico delle stesse e siccome parliamo di 80 90 euro a botta, in confronto ci compri almeno 3 taniche da 1 gallone di nitro che sono pari a 12 litri di nitro con cui ci fai 40 voli da 15 minuti circa, quindi paragonati agli 8 10 minuti di una lipo su un trex, sono circa 60 pacchi batteria sufficenti a iniziare a pensare di sostituirle.
di conseguenza come costi di gestione siamo li.
la scelta del raptor a questo punto penso sia una buona idea a patto che ti muovi su un 50 almeno, non ti ammali di upgrade-mania che non serve a niente se non a scannarti con i soldi e a rompere in 2 secondi.
il raptor è un'ottima macchina a patto che rimani sulla versione standard. teste in metallo colorare, fiancate in carbonio ecc sono solo spese inutili che servono a rompere al primo botto che fai.
ultima considerazione la radio: spendici la 100 euro in + ma fatti almeno una 9 ch. poi a te la scelta
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