|
Ciao, scusa ma come al solito sono un po' preso e ho tralasciato la risposta perchè ho risposto più volte a questa domanda nel forum, ero convinto che l'avresti trovata !....
Con il filo da 0,15 preso da CENECE lungo 135 centimetri, con un trasformatore 24 V 270 VA a cui ho messo un ponte di diodi e due condensatori, taglio il poli bianco a 17 e l'estruso giallo a 68 a 2,5 mm/sec. (Questo prima di smontare la macchina...ne sta nascendo un'altra, senza archetto con un sistema di tensionamento del filo preso dai metri avvolgibili...e promette molto bene).
La resistenza è di 3,8 Ohm al metro e ti assicuro che il filo è molto resistente e si dilata pochissimo, è perfetto per la macchina: un rocchetto ti basta a vita.
Spero di esserti stato utile, ancora complimenti per la tua macchina e tienici aggiornati !
Ciao
Lele
P.S. Comunque non sono sparito, sto continuando la traduzione della guida alla progettazione, ma è un lavoro immane !
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... |